Esc(Ape) by Andrea Vituzzi

Un roadie è quel personaggio che, dietro le quinte di in un live rock, si assicura che tutto funzioni. La groupie era una ragazza che accompagnava i loro miti in tournee, disposta a seguirli in qualunque parte del mondo. Ora: che succede quando sei uomo ed hai una certa attitudine, che valica i confini del semplice spettatore? Zappa diceva che se non avevi groupie attorno non facevi sul serio, ma qui da noi comincia ad essere evidente che se non c’è quel ragazzo con gli occhiali che trovi nelle prime file, che ascolta e studia i musicisti, li riarrangia nella sua camera e spesso li risuona…insomma se non c’è Andrea ai tuoi live non puoi dire di essere nella scena!  Alcuni sottovalutano questo aspetto ma la verità e che spesso mi chiedo cosa realmente accomuni band come Madame Lingerie, Madkin, Milk White, Aphorisma, Dolcevena, Dirtyfake ed altri. La prima risposta che mi viene in mente è: Andrea Vituzzi. Se ci fossero più adolescenti capaci di prendere autobus notturni, di educarsi all’ascolto musicale, di esprimere con spirito critico un giudizio sulle tue note, tornerebbe un pubblico per i musicisti di ogni genere. Quindi crediamo di parlare a nome di tutte le band citate quando ti ringraziamo per il tuo tempo. Sei il nostro Sid Vicious o il nostro Tim Ripper, lo sappiamo che attendi un posto in prima fila. Continua a suonare e chissà..

Annunci

2 pensieri su “Esc(Ape) by Andrea Vituzzi

  1. Ma fa new wave? E' uno strano incrocio tra la dark-wave primi anni 80 e qualcosa di garage-lisergico anni 60. Meglio la cover di Morrissey.

  2. L'hai ascoltata? Si, in effetti  quella di Moz gli è riuscita particolarmente bene. Ad ogni modo a noi è piaciuta anche la nostra. C'è andata a genio l'interpretazione. E' ora che il ragazzo metta su una band tutta sua…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...