Dirtyfake – TumorRow su Rock.it

image 1 24348810Nuova recensione per il nostro profetico disco (eddiciamolo!) sul celebre Rock.it ad opera di Chiara Longo. Godetevela:

Avevamo lasciato i Dirtyfake con un Ep, “Dreams”, che ne aveva annunciato le potenzialità: un felice matrimonio tra sonorità ’80 e idee ’90. Giunti alla prova dell’LP si dimostrano all’altezza della situazione, riconfermando i brani già presenti nell’Ep, come la open-track “My indiecation”, o rivedendoli sotto arrangiamenti più pensati e maturi – è il caso di “Hollywould”, brano di rara bellezza che si era fatto già notare, e che in questo disco, grazie all’apporto dei VivaSantaClaus e all’introduzione di cori, diventa non solo un accorato anthem, ma un inquieto e inquietante corale dall’atmosfera misteriosa e soffusa.
Il solito gusto per i giochi di parole si accompagna ad una nuova sperimentazione stilistica (“Plumfake”, un tuttiquantivoglionfareiljazz, un night-club dove suonano i nonni dei Pavement), senza rinunciare alla prima ispirazione che è sempre quella dell’indie rock nelle sue disparate sfumature degli anni ’90: il grunge (“Esc(ape)”), i Radiohead (“Heaven’t”), i Karate (“Code-in”). Un disco solido, completato dai bei testi firmati Fabrizio Byron Rink, che riesce anche a personalizzare maggiormente un timbro di natura troppo vicina a quello di Brian Molko.
Ciò che distingue definitivamente i Dirtyfake è un innato senso della melodia, che…continua su http://www.rockit.it/album/14607/dirtyfake-tumorrow
Annunci

Un pensiero su “Dirtyfake – TumorRow su Rock.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...