Jeff e Shakespeare

Jeff Buckley

Graziano:

Signor Antonio, ma che brutta cera!
Ho paura che dài troppa importanza
alle cose del mondo;
chi se la prende troppo, a questo mondo,
poi lo perde. Ti trovo assai cambiato.

Antonio:

Graziano, il mondo io lo tengo in conto
solo per quel che è: un palcoscenico
sul quale ognuno recita la parte
che gli è assegnata. La mia è quella triste…

Ma sapete, la cosa più strana è che mentre citavo il bardo per C Inside pensavo a “Grace” di Jeff Buckley, quella malinconia è così adatta alla risposta di Antonio e alla parte che qualcuno deve pur recitare. Così mi sono chiesto: Che giorno è morto?

E’ morto oggi…

e mi ha cercato lui stavolta.

Rispondi

