Torno sempre a te

Byron Rink

Qualche sera fa siamo andati a vedere i Massimo Volume. Dovevo portare a Mimì una serie di film. Siamo finiti a parlare dei Midnight movies e di calcio. Ci credereste? Alla fine la sua imbeccata ammissione è stata che forse un Totti avrebbe spaventato di più gli avversari, certo meglio che Immobile.

Un momento di grande soddisfazione. Non sapevo se rimanere per il live, c’era un grande palco Hip Hop poco distante dove blateravano cazzate sulla marjuana e sulle guardie e l’audio era dannatamente invasivo. Però volevo il vinile di Da qui. Così alla fine siamo rimasti. Ascoltare di seguito La città morta e Litio è stato un bello sturbo. Litio mi ricorda il mio vecchio amico Dirty.

Perchè anche io

Ho speso troppo tempo e il tempo s’è accorciato
e
non giro più in cerca di occasioni
e
c’è una stanza vuota qui dove potresti fermarti
dall’ultima volta che sei venuto la tengo chiusa a chiave

anche io

torno sempre a te
in questi giorni inquieti…

Annunci

2 pensieri su “Torno sempre a te

  1. ci sarei voluta venire anch’io al concerto, se non abitassi in una zona talmente ai confini della realtà che non c’è neppure un autobus notturno.

    comunque una decina di giorni fa ho letto il suo “L’ultimo dio”, e come sempre Mimì ha innescato una serie di sincronie/incroci pazzeschi.
    “torno sempre a te” nonostante sia fottutamente doloroso farlo.

    • Clementi è una persona profondamente umana. Spesso la vita ci riserva delle “sorprese” che sembrano i binari di un destino. Se hai letto il suo libro sai di cosa parlo. Tutto è una lunga catena di eventi e se dovessi dirti la verità, anche il nostro incontro parte da lontano, comincia con un libro di Jim Carroll ed arriva fino a qui. Di strada ne ha fatta davvero tanta. Ha i peli grigi quella strada e questa lunga storia un giorno la racconterò…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...