The Beat Beneath My Feet – il ritorno di Dylan Mckay

 The Beat Beneath My Feet

Luke Perry si affaccia di nuovo nella cultura giovanile. Dopo aver conquistato la televisione durante gli anni novanta con la serie cult “Beverly Hills 90210″ eccolo nel film “The beat beneath my feet“ diretto da John Williams (inglese, omonimo del noto compositore).

La pellicola racconta le gesta di Tom (Nicholas Galitzine), un adolescente che sogna di diventare una rockstar nonostante l’atteggiamento ostile e bigotto della madre. La sua occasione arriverà quando Max Stone (Perry), musicista di chiara fama svanito nel nulla dopo una grossa evasione fiscale, si trasferirà al piano di sotto.

Presentato al Giffoni film festival in questi giorni, sembra che finalmente Perry abbia trovato un degno erede per
Dylan Mckay, anche se il chitarrista in disgrazia “Max Stone” pare sia in parte ispirato dalla figura di Dave Mustaine.

Dave è stato un ragazzo con una vita piena di guai, fuori dai Metallica ha cominciato la sua avventura con i Megadeth. Nonostante i suoi problemi neurologici al braccio ha continuato a suonare la chitarra. C’è qualcosa dentro di lui che lo spinge a superare dure prove, riesce sempre a trovare un modo per continuare a fare musica. Anche il personaggio di Max ha la fortuna di avere una seconda chance, proprio grazie al rapporto con Tom. La relazione che si crea tra l’ex rockstar e il ragazzo rispecchia quello che spesso accade nella vita, quando persone che non si conoscono si prendono cura l’uno dell’altra…” – racconta il buon Luke.

Di recente i film a tema musicale hanno subito una bella impennata grazie al tenero biopic su Buckley, l’intenso Frank e quel capolavoro di Whiplash. Da capire se l’ex star televisiva riuscirà a tenere botta. La scena della “pillola rossa, pillola blu” promette un gran bene! Staremo a vedere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...