Quanti anni devi avere per fregartene?

carrie-fisher-slave-leia-dave-daring-08

Tutti, in questi giorni, viaggiano nello spazio con le note di Williams, ma questa principessa qui, dopo Star Wars, scrisse le sue righe eastonellisiane:

Sid mi guarda, oggi a pranzo e mi fa: “Hai l’aria davvero infelice”. Rimasi di stucco, che la foto di me che porto in testa è quella di una ragazza tutta brio e menefreghismo. Mi rifaccio a questa foto quando, tutt’intorno a me, ci son prove del contrario.

Come ho potuto sbagliarmi a tal punto, incasinare tutto? Intelligente lo sono. Ho adoperato, mi sa, le sezioni sbagliate del cervello…quelle parti che dicevano: “Piglia LSD, prendi analgesici. E’ un’ottima idea”

Tiravo a ridurre il dolore ed espandere la mente, ma quello che ho ottenuto è: riduzione della mente, espansione del dolore. Tutto duole, oggi, e niente ha senso.

Carrie Fisher – Cartoline dall’inferno (1987)

Rispondi

